Rowenta CF9320 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante per Volume, Lucentezza e Morbidezza

Design9.6
Materiali9.4
Funzioni9.3
Selezione Temperatura9.5
Maneggevolezza e Praticità9.3
Rapporto Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
8.2/10
Valutato 4.1 su 5
Prezzo Migliore

72.90 (as of 23 giugno 2019, 0:33) 71.41

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 settembre 2019 14:58:14)

Caratteristiche principali

  • Spazzola rotante e asciugante
  • Ceramica tormalina
  • Tecnologia ionica
  • Impostazioni aria fredda
  • Cavo girevole a 360°

Recensione completa – Rowenta CF9320 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante per Volume, Lucentezza e Morbidezza

Rowenta CF9320 Brush Activ è una spazzola professionale rotante che assicura un’asciugatura perfetta mentre modella in poco tempo i capelli. Dotato di doppio ionizzatore e doppia spazzola, questo apparecchio  assicura una piega professionale su qualsiasi tipo di capello.

Design

La spazzola professionale rotante Rowenta CF9320 Brush Activ ha un design moderno e innovativo: dotato di due spazzole rotanti rispettivamente di 38 e 50 mm che si adattano a qualsiasi tipo di capello, questo apparecchio è provvisto anche di due ionizzatori, che assicurano una notevole riduzione dell’effetto crespo e all’estremità il suo cavo girevole è provvisto di sistema antiannodamento.

Nella parte anteriore del dispositivo sono collocati i tasti che regolano diverse impostazioni di funzionamento: un pulsante regola l’accensione e lo spegnimento e contemporaneamente si utilizza per regolare due diversi livelli di calore e l’emissione di aria fredda che consente di fissare l’acconciatura. Un ulteriore tasto poco sotto permette invece di regolare il verso della rotazione dell’apparecchio durante lo styling, per consentire di ottenere un risultato più definito o meno strutturato e naturale.

Materiali

La spazzola rotante professionale Rowenta CF9320 Brush Activ è dotata di cilindro rotante rivestito in ceramica tormalina, che assicura una maggiore scorrevolezza di ogni ciocca durante lo styling ,permettendo così di ottenere risultati impeccabili e uniformi. L’assenza di punti caldi, ottenuta tramite una distribuzione uniforme del calore sulla chioma, rende possibile proteggere i capelli dai danni del calore, evitando di sottoporli allo stress indotto dagli sbalzi di temperatura. La combinazione con la funzione ionica garantisce risultati di styling ottimali con una netta riduzione dell’effetto crespo.

Funzioni

Rowenta CF9320 Brush Activ è una spazzola versatile e funzionale: oltre alla tecnologia di riscaldamento rapido, questa spazzola è provvista di controllo manuale della temperatura e di impostazioni di controllo dell’aria fredda. I 1000 watt di potenza di questa spazzola assicurano un’asciugatura rapida ed efficiente: grazie alla presenza di un doppio cilindro rotante, questa spazzola asciuga e modella i capelli in poche passate, mentre la rotazione automatica dimezza i tempi dello styling.

La presenza di ben due ionizzatori assicura una notevole riduzione dell’effetto crespo: grazie all’emissione di ioni negativi, questo strumento permette infatti di disciplinare al meglio le cuticole, mantenendo i capelli morbidi e idratati e neutralizzando l’azione degli ioni positivi, responsabili della secchezza del cuoio capelluto.

Il generatore di ioni, unitamente alla ceramica tormalina, assicurano una riduzione degli effetti dell’elettricità statica sulla chioma, garantendo una maggiore scorrevolezza dei capelli durante lo styling. La doppia rotazione, attivabile in modo pratico con un semplice pulsante, permette di scegliere tra un look classico o più naturale, assecondando la direzione dei capelli durante lo styling. I due interruttori di rotazione, sinistro e destro, permettono infatti di asciugare o modellare la ciocca verso l’interno o verso l’esterno.

Selezione Temperatura

La spazzola professionale Rowenta CF9320 Brush Activ prevede un controllo manuale della temperatura: grazie al pratico pulsante collocato nella parte anteriore del dispositivo, è possibile selezionare tra due differenti  intervalli di calore da applicare alla chioma, a seconda del tipo di capelli o della lunghezza, così come è possibile modulare l’emissione di aria fredda, rendendo possibile fissare la piega.

Il rivestimento del prodotto in ceramica tormalina assicura anche un livello di calore costante, che evita di sottoporre i capelli allo shock termico, modellandoli in poco tempo e con il minimo sforzo.

Maneggevolezza e Praticità

La spazzola professionale Rowenta CF9320 Brush Activ è un prodotto estremamente maneggevole e facile da usare: la sua impugnatura curva ed ergonomica assicura una presa salda dell’apparecchio e ne semplifica l’uso durante lo styling, mentre il sistema di rotazione automatica rende possibile procedere all’acconciatura in modo semplice e veloce. La presenza del lungo cavo girevole con sistema antigroviglio permette di utilizzare l’apparecchio senza ricorrere all’uso di prolunghe e assicura la massima libertà di movimento durante lo styling.

La possibilità di selezionare il verso di rotazione facilita l’uso del prodotto, rendendone agevole l’uso su qualsiasi tipo di capelli e predisponendo la spazzola ad ottenere qualsiasi tipo di acconciatura, da quella più strutturata all’effetto naturale.La presenza di due accessori di dimensioni diverse, le due spazzole intercambiabili di diverso diametro, assicura una maggiore facilità d’uso dell’apparecchio soprattutto a chi intende ottenere risultati diversi e acconciature di diverso tipo. La spazzola con diametro pari a 50 mm consente infatti di ottenere maggiore volume ed è indicata per capelli lunghi e spessi, mentre quella di 30 mm permette di modellare porzioni di capelli o ciocche e si presta meglio a capelli corti o particolarmente sottili.

Rapporto Qualità Prezzo

La spazzola professionale Rowenta CF9320 Brush Activ è un prodotto innovativo dotato di molteplici funzionalità avanzate, ma nonostante questo si inserisce in una fascia di prezzo medio bassa.

Nonostante il suo costo sia decisamente più elevato rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, questa spazzola assicura un ottimo rapporto qualità prezzo ed è dunque un acquisto decisamente consigliabile a chi cerca uno styler efficiente ed economicamente conveniente.

Considerazioni e Voto finale

La spazzola professionale Rowenta CF9320 Brush Activ è un prodotto innovativo e versatile, che permette di modellare e asciugare contemporaneamente qualsiasi tipo di capello.
Dotato di un cilindro rotante rivestito di ceramica tormalina, questo apparecchio disciplina i capelli e li protegge dai danni del calore grazie ad una omogenea distribuzione del calore sulla chioma.
Grazie ad un pratico tasto collocato sull’impugnatura dell’apparecchio, è possibile selezionare ben due diversi intervalli di calore e attivare l’emissione di aria fredda per fissare i risultati dell’acconciatura.
L’impugnatura ergonomica curva e la scelta della direzione della rotazione assicurano un uso confortevole del prodotto e permettono di ottenere qualsiasi tipo di acconciatura.
La presenza di ben due ionizzatori garantisce una netta riduzione dell’effetto crespo ed una migliore scorrevolezza dei capelli durante lo styling, che appaiono così morbidi, lucenti e disciplinati.
Il comodo cavo girevole antigroviglio permette a sua volta di utilizzare il prodotto con la massima libertà di movimento e senza ricorrere all’uso di prolunghe.
I due accessori in dotazione, le spazzole di 50 e 30 mm, rendono lo strumento adatto a qualsiasi tipo di capello, da quelli più sottili e corti, ai capelli voluminosi e difficili da gestire.
L’ottimo rapporto qualità prezzo, infine, rende la spazzola professionale Rowenta CF9320 Brush Activ un acquisto conveniente e soprattutto consigliabile a chi cerca funzionalità e risparmio economico.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Materiali di qualità
  • Funzione ionica
  • 3 impostazioni di temperatura
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Il motore si surriscalda facilmente

Scheda Tecnica

Rowenta spazz.capelli rot.1000w 2vel/2temp. ioni wh/blu
L’effetto degli ioni riduce l’effetto crespo dovuto all’elettricità statica
I suoi due ionizzatori producono fino a 40 volte più ioni
Impostazione aria fredda per fissare la piega al termine dell’asciugatura
1000 W per un’asciugatura e una piega rapide
Disponibile con due spazzole in ceramica

9258 9255 9246 9237 8926 6762 8934 8858 8842 8827