Gama Italy Professional P21.FRISE Piastra per Capelli

Design8
Materiali9
Funzioni9.5
Selezione Temperatura8
Maneggevolezza e Praticità8.8
Rapporto Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

43.90 (as of 28 settembre 2018, 23:11) 26.99

Categories: , .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Frisè perfetto
  • Temperatura fissa 201°C
  • Placche con rivestimento in ceramica
  • Placche con trafile larghe
  • Tecnologia anti staticità per capelli crespi

Recensione completa – Gama Italy Professional P21.FRISE Piastra per Capelli

La piastra Gama Italy Professional P21.FRISE è un prodotto professionale ideato per creare il frisè perfetto e, grazie al rivestimento delle placche in ceramica e alla temperatura unica ideale, risulta essere ideale per trattare ogni tipologia di capello.

Design

Per la piastra Gama Italy Professional P21.FRISE è stato pensato un design semplice mirato a mettere in rilievo le sue funzionalità ottenendo un prodotto classico e adatto ad ogni gusto personale, tenendo fede a delle linee tradizionali.

La piastra si presenta in total black con dettagli viola e bianchi per le scritte in rilievo, poste sulla parte superiore e in fondo al fusto; per le placche larghe è stato scelto un bronzo brillante che risalta e cattura l’attenzione. Dettagli particolari anche per il cavo di alimentazione in modo che non risultasse banale e semplice. Il pulsante dell’accensione è stato posto all’interno, accompagnato da una luce led rossa, che verifica accensione e spegnimento (pulsante spinto in su per piastra spenta e in giù per piastra accesa).

Questo prodotto ha puntato sulla semplicità, senza andare a sconvolgere quelle che sono le linee di una piastra funzionale e adatta ad ogni tipologia di capello. Una forma tradizionale rettangolare allungata, che permette ottima lavorazione e impugnatura: in questo caso il brand non ha scelto dettagli specifici ma una linea adatta ad ogni gusto e ad ogni cambio di moda.

Materiali

I materiali che sono stati scelti per la piastra Gama Italy Professional P21.FRISE sono di qualità superiore alla media, con un occhio attento alla sicurezza e alle regole vigenti attuali. Per le placche è stato scelto un rivestimento in ceramica, ideale per proteggere – nutrire ed idratare il capello ad ogni passata, mentre per la piastra esterna è stata scelta una plastica particolare rivestita da materiale professionale, che allontana il calore e consente una lavorazione in tutta sicurezza.

Per il cavo di alimentazione, totalmente girevole è stata utilizzata una particolare plastica protettiva, con parte superiore rivestita da materiale duro e certificato.

Funzioni

La funzione principale della piastra Gama Italy Professional P21.FRISE è quella di poter realizzare lo stile frisè perfetto. Questo è uno stile che deriva dagli anni novanta, tornato attualmente di gran moda e realizzabile con effetti differenti (capelli sciolti, semi raccolti, raccolti), su tutta la capigliatura o solo su alcune ciocche, ideale per ogni tipo di capigliatura.

Per realizzare al meglio questo stile, le placche del prodotto sono state rivestite in ceramica per proteggere e allontanare l’umidità e, le trafile realizzate larghe al fine di poter lavorare la ciocca in maniera professionale. La funzione che realizza il frisè si attua nel momento in cui la ciocca viene appoggiata sulla placca calda chiudendo la piastra per pochi secondi (da non far scorrere come le piastre per capello liscio). La placca permette di lavorare la singola ciocca, sia su capelli medio corti che su capelli lunghi, lisci oppure ricci, senza alcuna distinzione e con risultato finale perfetto. 

Selezione temperatura

I professionisti del settore hanno pensato alla temperatura perfetta da impostare sulla piastra Gama Italy Professional P21.FRISE, in maniera automatica: infatti, una volta accesa, il prodotto raggiungerà autonomamente i 210°C che risulta essere la gradazione ideale per la realizzazione del frisè.

Non c’è modo quindi di poter impostare la temperatura in autonomia a seconda della propria tipologia di capello, ma di trovare la gradazione ideale al fine di non incorrere in bruciature o errori di selezione. Secondo gli esperti questa temperatura è stata testata e studiata appositamente  per poter lavorare perfettamente la ciocca, senza bruciarla e senza che la stessa potesse disidratarsi.

Successivamente all’accensione, la piastra si scalda velocemente e – per motivi di sicurezza – si spegne automaticamente dopo quasi un’ora di inutilizzo.

Maneggevolezza e praticità

La piastra Gama Italy Professional P21.FRISE, nonostante la sua figura rettangolare e apparentemente spessa, risulta essere molto maneggevole e leggera, ideale sia per farsi i capelli in autonomia e sia per lavorare la ciocca di una terza persona.

Oltre al peso decisamente leggero, il cavo di alimentazione è molto lungo e girevole a 360° così da facilitare ulteriormente la manualità durante la piega. Le placche sono state disegnate con forma rettangolare con le trafile larghe grandi: questa soluzione è adatta anche alle meno esperte, visto che in un attimo la ciocca viene lavorata in maniera impeccabile ( e con una durata superiore alla media).

Rapporto qualità prezzo

Per la piastra Gama Italy Professional P21.FRISE sono stati scelti materiali di alta qualità e sicurezza nonché sviluppate alcune tecnologie intelligenti, per rendere la piega perfetta e i capelli sempre protetti e nutriti: per tutti questi motivi il rapporto qualità prezzo risulta essere superiore alla media e adatto ad ogni tipologia di budget, competitivo sul mercato.

Un brand che punta sul risultato finale perfetto e sulla consapevolezza di donare alle proprie utilizzatrici un prodotto professionale, intuitivo, sicuro e di alta qualità.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

La piastra Gama Italy Professional P21.FRISE è un prodotto realizzato con materiali di alta qualità e con tecnologie apposite per realizzare lo stile frisè perfetto. Il design si presenta classico e tradizionale, adatto a seguire una linea che sia sempre alla moda, nonostante le regole cambino ogni periodo. Le placche sono state rivestite in ceramica al fine di poter donare protezione, nutrizione e idratazione al capello ad ogni passata. Sono più larghe dello standard proprio per lavorare su ogni singola ciocca, senza aver necessità di una passata secondaria.
La temperatura non si può selezionare manualmente ma è impostata automaticamente sui 210°C che, secondo i professionisti del settore, risulta essere la gradazione perfetta per ottere un frisè perfetto mantendo inalterata la salute del capello. Maneggevole e leggera, intuitiva e facile da utilizzare, ideale per le meno esperte che però desiderano ottenere un risultato come quello dal parrucchiere.
Un ottimo rapporto qualità prezzo, con costi competitivi sul mercato nonostante la scelta accurata di materiali di alta qualità e tecnologie innovative. Questa piastra è l’ideale per dare ai propri capelli una nuova vita e nuovo stile con la consapevolezza di non danneggiare mai cute e punte.

Principali pregi

  • Frisè perfetto
  • Placche larghe con rivestimento in ceramica
  • Temperatura impostata automaticamente
  • Spegnimento automatico
  • Controllo della ciocca

Principali difetti

  • Nessuna possibilità di scelta temperatura manuale
  • Design classico
7800 6853 7667 7788 7664 7657 6362 7713 7698 7681