Ondulazione capelli: una guida completa a chi vuole i capelli ondulati, migliori prodotti da utilizzare

1
2
3
4
5
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestime...
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi,...
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&...
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 P...
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra Arricciac...
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Ceramica e Perla, Punto Freddo, Display Digitale, Riscaldamento Rapido in 30 secondi, Cavo girevole, Voltaggio Universale
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi, display LCD, rivestimento ceramico di alta qualità con perle vere, nero
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&Curl - Arricciacapelli Automatico, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Elettronica della Temperatura da 190°C a 220°C
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette, Effetto Naturale, 3 Livelli di Temperatura, Doppio Ferro Reversibile con un Click
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra  Arricciacapelli in Ceramica, Multicolore
Design8.9
Materiali9
Funzioni9
Selezione Temperatura9.1
Maneggevolezza e Praticità9.1
Rapporto Qualità Prezzo9
Design8.9
Materiali8.8
Funzioni9.3
Selezione Temperatura9
Maneggevolezza e Praticità9.1
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Design9.3
Materiali9.3
Funzioni9.3
Selezione Temperatura8.8
Maneggevolezza e Praticità9.4
Rapporto Qualità Prezzo9.7
-
-
9.2/10
8.6/10
8.6/10
8.6/10
8.4/10
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Ceramica e Perla, Punto Freddo, Display Digitale, Riscaldamento Rapido in 30 secondi, Cavo girevole, Voltaggio Universale
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Ceramica e Perla, Punto Freddo, Display Dig...
9.2/10
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi, display LCD, rivestimento ceramico di alta qualità con perle vere, nero
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi, display LCD, rivestimento ceramico di alta qualit...
8.6/10
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&Curl - Arricciacapelli Automatico, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Elettronica della Temperatura da 190°C a 220°C
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&Curl - Arricciacapelli Automatico, Rivestimento i...
8.6/10
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette, Effetto Naturale, 3 Livelli di Temperatura, Doppio Ferro Reversibile con un Click
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette, Effett...
8.6/10
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra  Arricciacapelli in Ceramica, Multicolore
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra Arricciacapelli in Ceramica, Multicolore
8.4/10

Onda su onda, effetto spiaggia o sirena, in qualunque modo lo si chiami è l’effetto ondulato ormai a spopolare, dalle passerelle alla quotidianità.

L’effetto liscio perfetto è ormai affiancato dalla ricerca di onde sinuose e naturali che impreziosiscono qualsiasi acconciatura e aggiungono brio ad un look classico e vintage.

Le onde, che siano corpose e morbide o fluenti e vaporose, sono il vero trend che tutte apprezzano: dalle passerelle ormai le modelle più famose tramandano un vero dictat per aggiungere un pizzico di glamour alla vita di tutti giorni e l’effetto ondulato è ormai desiderato da qualsiasi donna ami un look naturale, come quello creato dalla brezza marina.

Piastra per Capelli Styling Liscio o Mosso Rivestimento in Ceramica Regolazione Temperatura da 150°C a 230°C Sistema Riscaldamento Rapido”>

OffertaBestseller No. 1

Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...

Oggi il settore dell’hairstyling ha rivoluzionato i suoi prodotti e sempre più piastre per capelli soddisfano le esigenze di un look sbarazzino e ultramoderno: stiamo parlando delle richiestissime piastre per onde.

Per chi vuole i capelli ondulati oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta: ottenere onde morbide e ultra naturali con una piastra per capelli è semplice e veloce, non danneggia la chioma e assicura risultati impeccabili che durano a lungo.

Ormai spazzole e bigodini sono tramontati e per assicurare un mosso impeccabile le piastre offrono il meglio sfruttando tecnologie di nuova generazione e materiali innovativi che garantiscono volume e onde senza aggredire il capello ma idratandolo in profondità.

 

Come funzionano le piastre per capelli a onde?

Per chi vuole i capelli mossi esistono tre tipi di prodotti che consentono di ottenere un’ ondulazione perfetta in poco tempo:

Questa categorie di piastre per capelli permettono di ottenere un effetto mosso naturale e quasi selvaggio, onde appena accennate che aggiungono volume all’acconciatura senza mai appesantirla. Il triferro funziona grazie a tre rami che funzionano come una sorta di stampo per imprimere la forma dell’onda alle singole ciocce: con l’emissione del calore è sufficiente inserire le singole sezioni di capelli tra i ferri  perchè queste vengano modellate senza il minimo sforzo e con un tempo di posa pari a circa 10 secondi. Per ottenere l’ondulazione nella maniera corretta è necessario iniziare lo styling a partire dalla radice: terminato il tempo di posa è sufficiente aprire la piastra e farla scivolare verso le punte, esercitando una leggera pressione sulla ciocca al fine di imprimere la direzione dell’onda.

  • Piastre per frisè

La piastra per frisè è un prodotto innovativo pensato per chi ama l’effetto crispy: oltre che essere molto di tendenza, questo stile è perfetto per chi desidera ottenere onde strette e aggiungere volume al capello ma con originalità.

Le piastre per frisè sono pratiche e maneggevoli e in poco tempo consentono di cambiare look senza danneggiare in alcun modo i capelli: dotate di riscaldamento rapido, in pochi secondi queste piastre sono pronte all’uso e permettono di ottenere un effetto ondulato ben definito in poche passate.

Alcuni modelli di piastre per onde dispongono di un cilindro rotante, che si accosta nel design ad una spazzola arricciacapelli e ne conserva in parte le funzionalità. Grazie ad un movimento automatico di rotazione, questo apparecchio sfrutta l’azione del cilindro per modellare ogni ciocca secondo il look desiderato.

Per creare l’ondulazione desiderata è sufficiente inserire le ciocche all’interno dell’elemento rotante e attendere pochi secondi per ottenere l’effetto desiderato: questi strumenti permettono anche di regolare la temperatura e la direzione dell’ondulazione secondo i propri gusti.

Alcuni modelli includono tra le funzionalità un segnale acustico che indica la fine del tempo di posa e avvisa quando la ciocca è pronta per essere estratta dallo strumento.

  • Piastre multifunzione

Alcune piastre per ondulazione, nell’intento di offrire il meglio nei risultati e assecondare qualsiasi tipo di esigenza, sono dotate di molteplici funzionalità, come accessori ed elementi intercambiabili che consentono di realizzare diversi tipi di acconciature.

Questi prodotti multifunzione vantano infatti piastre sostituibili di forme differenti per permettere di creare look ondulati di diverso tipo, dalle onde larghe all’effetto frisè.

Sostituire le piastre è semplice e veloce: si tratta di accessori a incastro da inserire all’occorrenza e utilizzare con facilità sui capelli, in poche passate si ottiene l’effetto desiderato.

Come scegliere una piastra per onde?

Ottenere un’ ondulazione perfetta è semplice quando ci si orienta al prodotto giusto: non tutte le piastre per capelli mossi sono uguali, per questo motivo prima di procedere all’acquisto è indispensabile orientarsi verso quella che risponda meglio alle proprie esigenze, in funzione soprattutto del look desiderato e del tipo di capelli.

Per scegliere una buona piastra per onde è necessario valutare in particolar modo queste caratteristiche:

  • Dimensioni

Le dimensioni di una piastra a onde sono il primo criterio da valutare se si intende ottenere un look mosso: non tutte le piastre si adattano perfettamente a capelli lunghi e voluminosi, così come alcuni modelli non sono indicati per ottenere una buona ondulazione sul capello corto. Come scegliere le dimensioni adatte?

In base a due tipologie di piastre è possibile orientarsi verso quella che meglio si adatta alla propria lunghezza: le piastre strette e lunghe sono più indicate per i capelli particolarmente sottili e fragili, che tendono a spezzarsi, ma anche a chi ha un taglio corto, sportivo o capelli scalati di media lunghezza, le piastre larghe si prestano meglio, invece, ad essere utilizzate su capelli particolarmente resistenti e voluminosi, lunghi o tendenti al crespo.

Utilizzare la piastra giusta in funzione del tipo di capello consentirà di accelerare notevolmente i tempi dello styling e rendere più agevole l’uso dello strumento per ottenere un’ ondulazione perfetta e senza intoppi.

  • Temperatura 

La temperatura è un’opzione molto importante per evitare di danneggiare il capello durante lo styling: chi vuole i capelli mossi deve prestare attenzione in particolar modo a sceglier prodotti che includano un controllo manuale della temperatura da applicare, per procedere allo styling nel massimo rispetto della salute dei capelli.

Fortunatamente la maggior parte dei prodotti in commercio ammettono questa funzionalità e permettono di controllare il livello di calore raggiunto tramite un pratico display: per procedere ad uno styling mosso su capelli fini e danneggiati o trattati è necessario scegliere intervalli di calore medio – bassi, mentre temperature più alte sono necessarie per modellare le ciocche di capelli lunghi o particolarmente resistenti e voluminosi.

  • Materiali

Per ottenere un’ondulazione perfetta, ridurre l’effetto crespo e mantenere la naturale brillantezza dei capelli è necessario orientarsi su prodotti di qualità, che assicurino risultati perfetti ma anche una corretta protezione della chioma. La maggior parte delle piastre per onde sono dotate di rivestimento in ceramica tormalina, che permette di distribuire in modo uniforme il calore sulla capigliatura, proteggendola dai danni dello shock termico e assicurando un’estrema morbidezza e lucentezza al capello.

Grazie alla tormalina e all’emissione di ioni negativi, gli effetti dell’elettricità statica sono totalmente annientati e i capelli appaiono disciplinati e luminosi: questo è possibile anche grazie a microparticelle infuse nelle piastre, che, in alcuni prodotti, permettono di idratare in profondità il capello, eliminando l’effetto crespo.

La ceramica assicura inoltre una maggiore scorrevolezza delle lastre tra i capelli, permettendo, così, di eseguire lo styling senza annodamenti e di ottenere un risultato omogeneo e privo di imperfezioni.

Per ottenere un’ondulazione perfetta dunque è necessario combinare diversi elementi: servirsi di uno strumento dii qualità, dotato di funzionalità avanzate e di tecnologie innovative, oltre che di materiali eccellenti, permetterà di ottenere lo styling desiderato in poco tempo e con il minimo sforzo.


Articolista freelance e content editor

Ondulazione capelli: una guida completa a chi vuole i capelli ondulati, migliori prodotti da utilizzare
Ti è piaciuto il post?

I top 5 prodotti più venduti

Migliori arricciacapelli per capelli ondulati di Luglio 2020

1
2
3
4
5
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestime...
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi,...
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&...
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 P...
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra Arricciac...
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Ceramica e Perla, Punto Freddo, Display Digitale, Riscaldamento Rapido in 30 secondi, Cavo girevole, Voltaggio Universale
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi, display LCD, rivestimento ceramico di alta qualità con perle vere, nero
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&Curl - Arricciacapelli Automatico, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Elettronica della Temperatura da 190°C a 220°C
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette, Effetto Naturale, 3 Livelli di Temperatura, Doppio Ferro Reversibile con un Click
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra  Arricciacapelli in Ceramica, Multicolore
Design8.9
Materiali9
Funzioni9
Selezione Temperatura9.1
Maneggevolezza e Praticità9.1
Rapporto Qualità Prezzo9
Design8.9
Materiali8.8
Funzioni9.3
Selezione Temperatura9
Maneggevolezza e Praticità9.1
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Design9.3
Materiali9.3
Funzioni9.3
Selezione Temperatura8.8
Maneggevolezza e Praticità9.4
Rapporto Qualità Prezzo9.7
-
-
9.2/10
8.6/10
8.6/10
8.6/10
8.4/10
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Ceramica e Perla, Punto Freddo, Display Digitale, Riscaldamento Rapido in 30 secondi, Cavo girevole, Voltaggio Universale
Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Ceramica e Perla, Punto Freddo, Display Dig...
9.2/10
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi, display LCD, rivestimento ceramico di alta qualità con perle vere, nero
Remington Pearl CI9532, 32 mm per ricci grandi, display LCD, rivestimento ceramico di alta qualit...
8.6/10
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&Curl - Arricciacapelli Automatico, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Elettronica della Temperatura da 190°C a 220°C
Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution Ricci&Curl - Arricciacapelli Automatico, Rivestimento i...
8.6/10
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette, Effetto Naturale, 3 Livelli di Temperatura, Doppio Ferro Reversibile con un Click
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette, Effett...
8.6/10
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra  Arricciacapelli in Ceramica, Multicolore
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra Arricciacapelli in Ceramica, Multicolore
8.4/10
9258 9255 9246 9237 6762 8858 8842 8827 6554 8915
Back to top