Rowenta CF3352 Elite Model Look Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Keratina e Tormalina, 45 W, Nero/Rosso

Design9.6
Materiali9.5
Funzioni9.5
Selezione Temperatura9.6
Maneggevolezza e Praticità9.6
Rapporto Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 25.90 (as of 30/05/2020 21:52 PST- Details)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 settembre 2019 09:48:25)

Caratteristiche principali

  • Ceramica tormalina
  • Riscaldamento rapido
  • Temperatura regolabile
  • Cavo girevole antigroviglio

Recensione completa – Rowenta CF3352 Elite Model Look Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Keratina e Tormalina, 45 W, Nero/Rosso

Rowenta CF3352 Elite Model Look è un ferro arricciacapelli professionale che garantisce prestazioni elevate e risultati impeccabili. Rivestito in cheratina e tormalina, questo arricciacapelli è in grado di modellare la chioma senza danneggiarla.

Design

Il design di Rowenta CF3352 Elite Model Look è moderno e innovativo: di forma conica e di colore nero, l’apparecchio presenta una particolare fantasia spruzzata di colore rosa nell’elemento riscaldante, che gli conferisce un aspetto femminile e alla moda. All’estremità superiore vi è la punta fredda anti-calore, mentre sul lato opposto vi è il cavo di alimentazione antigroviglio. Sulla facciata anteriore del dispositivo troviamo il pulsante di accensione/spegnimento che consente di passare dalla posizione 0 a 1, mentre una comoda spia indica quando l’attrezzo è pronto all’uso. L’arricciacapelli è dotato inoltre di pratico gancio d’appoggio in acciaio.

Materiali

L’arricciacapelli Rowenta CF3352 Elite Model Look è dotato di un particolare rivestimento in ceramica tormalina con aggiunta di cheratina, che le permette di ottenere un risultato impeccabile e di prendersi cura al tempo stesso dei capelli , senza mai danneggiarli. Questa particolare combinazione aggiunge lucentezza alla chioma e permette di ottenere ricci fluenti o onde sinuose: la ceramica tormalina permette una distribuzione del calore omogenea, assicurando una migliore scorrevolezza dei capelli durante lo styling e conferendo al look un aspetto del tutto naturale. La tormalina da un lato consente di proteggere i capelli dai danni del calore, mentre dall’altra la cheratina esercita sul capello un azione di rinforzo, riducendo l’elettricità statica anche grazie all’emissione di ioni negativi, che proteggono le cuticole e preservano la naturale umidità dei capelli mantenendoli idratati più a lungo.

L’estremità è rivestita di materiale termico isolante, che permette di proteggere dai danni del calore e allontanare il pericolo di ustioni.

Funzioni

L’arricciacapelli Rowenta CF3352 Elite Model Look è dotata di tecnologia di riscaldamento rapido che le consente di essere pronta all’uso in pochi secondi. Questo ferro arricciacapelli non è dotato di controllo manuale della temperatura né di display di monitoraggio per il controllo della stessa, mentre dispone di tecnologia ionica. Grazie all’emissione degli ioni negativi, distribuiti sul capello insieme al calore, questo apparecchio è in grado di ridurre efficacemente gli effetti dell’elettricità statica sul capello e di mantenere la chioma luminosa e nutrita.

Il rivestimento esclusivo in ceramica e cheratina, componente essenziale del capello assicura invece lucentezza ai capelli, aumentandone forza ed elasticità.

Selezione Temperatura

Rowenta CF3352 Elite Model Look  non è dotato di controllo digitale della temperatura, che si mantiene ad un livello costante di 200°C, perfetta per tutti i tipi di capelli. Questo sistema di riscaldamento ad alte prestazioni assicura risultati impeccabili, privi di imperfezioni anche se potrebbe non rivelarsi adatto ai capelli particolarmente fragili o trattati, che necessitano di temperature inferiori.

Maneggevolezza e Praticità

L’arricciacapelli Rowenta CF3352 Elite Model Look  è uno strumento pratico ed estremamente  maneggevole: manico ergonomico e punta fredda anti-calore ne consentono un uso sicuro e confortevole, facilitandone la presa durante lo styling. Il lungo cavo girevole antigroviglio, che ruota a 360°,  assicura al prodotto la massima flessibilità di movimento durante l’uso in qualsiasi ambiente ci si trovi.

La pratica forcella di cui l’apparecchio è dotato facilita le operazioni di styling, mentre la comoda base d’appoggio in acciaio assicura la massima stabilità dello strumento sul piano di lavoro. Nella parte finale dello strumento è presente anche un gancio per appendere o conservare il prodotto dopo averlo utilizzato.

Rapporto Qualità Prezzo

L’arricciacapelli Rowenta CF3352 Elite Model Look è un prodotto funzionale che assicura un ottimo rapporto qualità prezzo, pertanto si rivela un acquisto decisamente conveniente e consigliabile a chi cerca uno styler dalle prestazioni elevate ad un prezzo accessibile.

Considerazioni e Voto finale

L’arricciacapelli Rowenta CF3352 Elite Model Look è un prodotto funzionale che assicura risultati professionali in poco tempo e con il minimo sforzo.
Grazie allo speciale rivestimento in ceramica e cheratina, la stessa proteina di cui sono costituiti i capelli, assicura alla chioma una lucentezza senza eguali, proteggendo i capelli dallo stress termico grazie soprattutto ad una distribuzione omogenea del calore.
La tecnologia ionica assicura la neutralizzazione dell’elettricità statica sui capelli, con una netta riduzione dell’effetto crespo sulla chioma, che si mantiene così morbida e idratata.
Leggero e maneggevole, questo strumento è molto pratico e comodo da usare: la pratica forcella aiuta a realizzare qualsiasi look in tempi rapidi mentre la comoda base d’appoggio in acciaio permette di utilizzare lo strumento su qualsiasi superficie e senza alcuna difficoltà.
Il lungo cavo girevole antigroviglio, invece, assicura un uso confortevole in qualsiasi ambiente, garantendo la massima libertà di movimento.
La temperatura dell’apparecchio non è regolabile manualmente ma raggiunge automaticamente un livello massimo di 200°C, una pratica spia a Led avvisa quando l’apparecchio è pronto per essere utilizzato.
Nella parte anteriore dell’arricciacapelli è invece collocato il tasto di accensione/spegnimento del dispositivo, all’estremità superiore la punta fredda anti-calore mette invece al riparo da pericolose scottature.
L’ottimo rapporto qualità prezzo garantito dall’arricciacapelli Rowenta CF3352 Elite Model Look ne fa un acquisto decisamente conveniente a chi cerca un prodotto funzionale ad un prezzo accessibile.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia ionica
  • Ceramica tormalina
  • Tecnologia a riscaldamento rapido
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Potenza troppo bassa
9258 9255 9246 9237 6762 8858 8842 8827 6554 8915