Remington Pearl CI95 Ferro Arricciacapelli, in ceramica, stile rustico

Design8.9
Materiali9
Funzioni9
Selezione Temperatura9.1
Maneggevolezza e Praticità9.1
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

29.98 (as of 28 settembre 2018, 23:22)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Ferro conico per onde e ricci
  • Rivestimento in Ceramica
  • Blocco automatico della temperatura
  • Riscaldamento rapido
  • Guanto di protezione
  • Pochette moda

Recensione completa – Remington Pearl CI95 Ferro Arricciacapelli, in ceramica, stile rustico

Il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 è un prodotto professionale nato grazie all’esperienza e all’utilizzo di materiali di alta qualità. Il prodotto ideale per creare ricci, boccoli ed onde con risultato finale perfetto.

Design

L’elegante ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 è un oggetto di design dalla forma conica a punta, ideale per la creazione di ogni tipologia di riccio/onda. Remington ha pensato ad un total black accompagnato da dettagli chiari per evidenziare quelli che sono i pulsanti di accensione – spegnimento – regolazione temperatura e per il display digitale che consente una verifica precisa dello stato di funzionamento del ferro.

In apparenza molto piccolo la sua parte conica è stata studiata dai professionisti del settore in tal modo, al fine di favorire la lavorazione ed ottenere un risultato finale perfetto che dura nel tempo.

Un altro aspetto molto apprezzato è la dotazione di un cavo lungo 3 metri, che consente di lavorare il capello senza alcun intoppo. Per rendere il design ancora più completo il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 ha in dotazione un guanto di protezione e una pochette moda, ideale per portarlo sempre con sé.

Materiali

Remington è un brand leader nell’ideazione e produzione di prodotti sicuri e di alta qualità, per questo motivo per il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 sono stati pensati materiali che potessero andar bene per la lavorazione desiderata.

Il ferro è rivestito da ceramica e perla, un insieme che permette una distribuzione del calore in maniera uniforme, protezione per il capello ma soprattutto idratazione e nutrizione ad ogni passata. Non solo: questa tipologia di materiali – utilizzata oramai per la maggior parte dei ferri e piastre – consente di poter ottenere una piega duratura nel tempo.

Per quanto riguarda il manico è stata scelta una plastica resistente e antiscivolo, con rivestimento particolare adatto a tenere lontano il calore dalle mani e permettere una corretta impugnatura. La parte superiore del ferro è arricchita da un “cappello” che resta freddo al fine di poter appoggiare le mani in tutta sicurezza.

I materiali utilizzati sono certificati come da regole vigenti attuali, testati e verificati continuamente.

Funzioni

La funzione primaria del ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 è quella di creare onde, ricci e boccoli di diversa tipologia. Ideale per capelli medio corti, medio lunghi e lunghi consente di creare ricci stretti e definiti sino ad onde morbide e romantiche.

Il suo rivestimento in ceramica e perla è ideale per ogni tipo di capello, anche il più disidratato e fragile oppure crespo e spesso. Questo tipo di rivestimento consente inoltre di allontanare umidità e staticità che sono i nemici numero uno della piega perfetta. 

Come realizzare la piega desiderata? Basterà prendere una ciocca – non troppo grande – ed avvolgerla intorno al ferro caldo. Lasciare in posa qualche secondo e lasciare andare la ciocca: più aumenta il tempo di posa più i ricci verranno stretti e ben definiti.

Una piega che dura nel tempo grazie al rivestimento in ceramica e perla e alla possibilità di variazione della temperatura.

Selezione temperatura

Un altro aspetto importante del ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 è la possibilità di selezione della temperatura direttamente dai pulsanti che si trovano lungo l’impugnatura.

Per i capelli sottili e stressati la temperatura da impostare ha una variazione tra 130° C sino a 160° C, per i capelli normali e senza alcuna problematica la temperatura ottimale oscilla tra i 170° C ai 180° C e per i capelli difficili da domare basterà impostare la temperatura sino a 210°C.

Il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 si scalda in automatico successivamente 30 secondi dalla sua accensione ed è dotato della tecnologia di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo. Non solo: il prodotto è dotato del blocco della temperatura così da non effettuare cambi accidentali durante la lavorazione del capello.

Maneggevolezza e praticità

Il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 è adatto sia ai professionisti del settore sia a chi è alle prime armi e non è quindi abituato al movimento. Il prodotto si presenta molto intuitivo, la scelta della temperatura e la possibilità di lavorare il capello con l’ausilio del guanto di protezione, rende il procedimento facile e veloce. 3 metri di cavo di alimentazione completamente ruotante, accompagna il movimento di mano e braccio senza creare intoppi o perdite di tempo.

E’ importante, sin da subito, provare a sistemare i capelli prendendo confidenza con il ferro (notando successivamente di quanto sia facile e di come i capelli abbiano un risultato finale come dal parrucchiere). Ideale per viaggi o spostamenti, in quanto piccola – leggera e comodamente riposta all’interno della sua pochette moda.

Rapporto qualità prezzo

Considerando i materiali e le tecnologie pensate per il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95, il rapporto qualità prezzo è da definirsi buono. Un prezzo competitivo sul mercato e in grado di soddisfare qualsiasi budget: è un prodotto che dura nel tempo lasciando i capelli morbidi e sani ad ogni passata.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 è stato concepito per essere uno dei prodotti di design professionali dedito alla creazione di ricci stretti o onde morbide, a seconda della necessità. Dal colore total black il ferro ha un rivestimento in ceramica e perla, ideale per una distribuzione corretta del calore e per lasciare i capelli protetti, idratati e morbidi ad ogni passata. Per facilitare la piega si potrà trovare un guanto di protezione e una pochette moda per riporlo alla fine.
Il prodotto è dotato di un display digitale dove poter controllare funzionamento e temperatura impostata: questa potrà essere scelta tra un minimo di 130° C sino ad un massimo di 210° C. Quest’ultima dovrà essere impostata a seconda della tipolgia di capello (per esempio crespo e indomabile preferire la temperatura massima, mentre per capelli sottili e fragili optare per la minima).
A seguito della sua accensione il ferro arricciacapelli Remington Pearl CI95 si riscalderà in 30 secondi e, dopo 60 minuti di inutilizzo lo stesso si spegnerà in automatico per una sicurezza aggiuntiva. E’ possibile inoltre bloccare la temperatura selezionata al fine che questa non venga aumentata o diminuita per sbaglio, durante la lavorazione.
Ottimo rapporto qualità prezzo, competitivo sul mercato e in linea con le tecnologie offerte.

Principali pregi

  • Temperatura regolabile
  • Tecnologia di spegnimento automatico
  • Rivestimento in ceramica e perla
  • Riscaldamento rapido
  • Ideale per vari tipi di ricci/onde

Principali difetti

  • Supporto poggia ferro non stabile
7800 6853 7667 7788 7664 7657 6362 7713 7698 7681