L’Oréal Expert Piastra, Steampod Styler, 200 gr

Design9.2
Materiali9
Funzioni9
Selezione Temperatura9.1
Maneggevolezza e Praticità9.3
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9.4/10
Valutato 4.7 su 5
Prezzo Migliore

250.00 (as of 23 giugno 2019, 0:33) 200.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 settembre 2019 15:49:11)

Caratteristiche principali

  • Professionale
  • Rivestimento in ceramica
  • Selezione manuale della temperatura
  • Tecnologia vapore
  • Tecnologia di spegnimento automatico
  • Riscaldamento rapido

Recensione completa – L’Oréal Expert Piastra, Steampod Styler, 200 gr

La Oréal Expert Piastra è un prodotto innovativo e rivoluzionario che, grazie al suo design e tecnologie rivoluzionarie, riesce a realizzare un liscio perfetto anche sui capelli difficili da gestire.

Design

La Oréal Expert Piastra è un prodotto professionale unico nel suo genere, disegnato direttamente dai professionisti del settore che a seguito di vari test hanno confermato la sua estrema efficacia.

Il design è molto particolare con scelta di una nuance bianca arricchita da dettagli in oro per le scritte. I comandi di accensione/spegnimento e per la selezione automatica della temperatura sono stati inseriti all’interno, quasi nascosti, in total black.

La piastra è dotata di un contenitore per l’acqua collegato direttamente al tubo che effettua un lavoro interno particolare, al fine di erogare il vapore come desiderato. Il tutto è in linea con le rigide regole dettate dalla moda.

La forma della piastra è allungata e sottile, ma quello che la differenzia veramente dalle altre è il suo peso irrisorio. Non solo: le placche non sono lisce come di solito in uso ma dotate di “dentini” che le trasformano in parziali pettini per andare a pettinare la ciocca mentre è a contatto con vapore e calore.

Materiali

Il materiale scelto per l’Oréal Expert Piastra è la ceramica, ovvero il miglior rivestimento in termini di uso e risultato finale. Tra i vari aspetti positivi di questo materiale c’è la totale protezione, idratazione e nutrimento del capello durante tutta la lavorazione. Inoltre è ideale per allontanare staticità ed umidità e per espandere il calore in maniera uniforme.

Nonostante la lavorazione venga eseguita con vapore e calore, la ceramica è in grado di stirare il capello professionalmente con un risultato finale unico.

Per l‘impugnatura e il serbatoio è stata scelta una plastica rivestita da materiale particolare isolante, che allontana il calore e – soprattutto – antiscivolo. Il cavo di alimentazione è stato rivestito da materiale robusto, isolante e testato.

Tutti i materiali sono di ottima qualità, testati – certificati e verificati come da norme vigenti attuali. Il brand internazionale è molto attento su ogni aspetto e dettaglio.

Funzioni

La funzione principale di l’Oréal Expert Piastra è quella di stirare il capello in maniera professionale, avvalendosi della tecnologia di rilascio vapore.

Il consiglio è quello di non utilizzare acqua del rubinetto in quanto potrebbe – con il tempo – otturare i tubicini di conduzione; per un risultato migliore e per una durata continuativa prediligere l’acqua distillata.

Una volta preparata la piastra e atteso i pochi secondi per il riscaldamento, inserire la ciocca all’interno delle due piastre e far scivolare il prodotto dall’alto verso il basso. Continuare con la stessa modalità per tutta la capigliatura.

Non è necessario un secondo passaggio e la piega ha una durata superiore alla media. Ideale per ogni tipo di capelli, dai più corti sino ai più lunghi.

Selezione temperatura

La temperatura all’interno di l‘Oréal Expert Piastra è selezionabile manualmente al fine di poter scegliere quella più adatta al proprio tipo di capello. La selezione può essere effettuata da 180°C sino a 210°C.

Il consiglio è quello di optare per una temperatura bassa in caso di capelli fragili e fini, temperatura media per capelli normali e colorati, temperatura alta per capelli difficili da gestire e molto crespi.

Una volta accesa la piastra si scalda in pochi secondi e possiede la tecnologia di spegnimento automatico che si attiva a seguito di sessanta minuti di inattività.

Maneggevolezza e praticità

La vera rivoluzione di questa l’Oréal Expert Piastra è il suo peso veramente irrisorio, seppur leggermente ingombrante a causa del serbatoio dell’acqua il prodotto è semplice ed intuitivo da utilizzare, adatto anche a chi è alle prime armi.

Il cavo di alimentazione ha una lunghezza pari a 2 metri ed è completamente ruotante, così da accompagnare il movimento della mano durante la piega.

Rapporto qualità prezzo

Un rapporto qualità prezzo ottimo, considerando il design – materiali e funzionalità che sono state pensate e realizzate per l’Oréal Expert Piastra.

Considerazioni e Voto finale

La Oréal Expert Piastra è un prodotto professionale unico nel suo genere, disegnato direttamente dai professionisti del settore che a seguito di vari test hanno confermato la sua estrema efficacia. La piastra è dotata di un contenitore per l’acqua collegato direttamente al tubo che effettua un lavoro interno particolare, al fine di erogare il vapore come desiderato. Le placche non sono lisce come di solito in uso ma dotate di “dentini” che le trasformano in parziali pettini per andare a pettinare la ciocca mentre è a contatto con vapore e calore. 
Il materiale scelto per l’Oréal Expert Piastra è la ceramica che si occupa di protezione, idratazione e nutrimento del capello durante tutta la lavorazione. Inoltre è ideale per allontanare staticità ed umidità e per espandere il calore in maniera uniforme.  La temperatura all’interno di l’Oréal Expert Piastra è selezionabile manualmente al fine di poter scegliere quella più adatta al proprio tipo di capello. La selezione può essere effettuata da 180°C sino a 210°C. Una volta accesa la piastra si scalda in pochi secondi e possiede la tecnologia di spegnimento automatico che si attiva a seguito di sessanta minuti di inattività.

Giudizio: 9.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Rivestimento in ceramica
  • Selezione manuale della temperatura
  • Tecnologia vapore
  •  

  • Tecnologia di spegnimento automatico
  • Riscaldamento rapido

Principali difetti

  • Ingombrante
9258 9255 9246 9237 8926 6762 8934 8858 8842 8827