Lee Stafford ChoPstick Styler – Ferro arricciacapelli senza clip, presa a 3

Design9
Materiali9
Funzioni8.9
Selezione Temperatura8
Maneggevolezza e Praticità8.9
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

39.99 (as of 28 settembre 2018, 23:46) 20.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Ferro super sottile per boccoli definiti
  • Rivestimento in ceramica
  • Punta fredda
  • Temperatura fissa 200°C
  • Piedistallo per appoggio

Recensione completa – Lee Stafford ChoPstick Styler – Ferro arricciacapelli senza clip, presa a 3

Il ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler è un prodotto unico nel suo genere in grado di creare boccoli perfetti e ben definiti. La sua forma rettangolare riesce a lavorare ed è ideale anche per chi è alle prime armi.

Design

Il design sofisticato del ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler è stato pensato dai professionisti del settore al fine di poter dare definizione al capello, senza appesantirlo garantendo un risultato finale soddisfacente.

La parte termica è di forma rettangolare, di colore grigio chiaro, con un diametro pari a 9mm e punta fredda. L’impugnatura possiede un colore rosa accompagnato da alcuni dettagli di colore nero: questo colore accompagna ogni donna che vuole essere sempre glamour e vuole sfoggiare ricci da passerella con un ferro arricciacapelli da far invidia a tutte le amiche.

Proprio sul fusto sono stati disegnati e posti i pulsanti che servono per accensione e spegnimento, nonché un led per verificare il corretto funzionamento del prodotto.

Non solo: un piedistallo è stato inserito sulla parte posteriore del ferro appositamente perchè questo possa venire appoggiato ovunque, senza alcuna conseguenza. Un design particolare amato da chi tratta con i capelli, non solo per il colore ma anche per la tipologia di riccio che la forma rettangolare riesce a creare.

Sulla parte termica non è stata prevista la pinza per catturare e bloccare la ciocca, in quanto un diametro così piccolo non la necessita.

Materiali

Per ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler sono stati scelti materiali di alta qualità, certificati e sicuri secondo le norme vigenti attuali. Il materiale che viene utilizzato per il rivestimento del ferro – se questo è professionale – è la ceramica. La ceramica permette di proteggere il capello durante la lavorazione e lo aiuta a non disidratarsi nonostante le temperature molto alte; inoltre allontana staticità ed umidità, permettendo una diffusione del calore in maniera uniforme.

Un altro punto a favore della ceramica è la possibilità di far scorrere la ciocca in modalità fluida e senza alcun intoppo. Per questi motivi la ceramica è il materiale di rivestimento scelto per il ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler.

Il fusto di colore rosa acceso è stato realizzato in plastica con un rivestimento particolare termico e antiscivolo, che permette un’impugnatura perfetta per tutta la durata della messa in piega.

Funzioni

La funzione principale del ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler è quella di creare un boccolo corposo e stretto, come da passerella. Questo significa poter ottenere una capigliatura diversa dal solito, in quanto il riccio verrà realizzato con un ferro rettangolare piccolo – 9 mm – anziché che con il classico ferro rotondo e tradizionale.

Per realizzare questa piega in poco tempo basterà prendere una ciocca piccola ed avvolgerla lungo tutta la struttura termica, aiutandosi nell’appoggio delle mani con la punta fredda: ricordiamo che questo modello non ha in dotazione la pinza per il blocco ciocca. Dopo pochi secondi rilasciare la ciocca e continuare così su tutta la capigliatura. Il consiglio dei professionisti è di avvalersi di questo ferro su capelli medio – corti, medio – lunghi e lunghi cercando sempre di prendere una ciocca piccola per un risultato finale professionale.

Ricordare sempre di appoggiare la piastra sul piedistallo ad ogni passaggio, senza necessità che questa venga spenga o tenuta direttamente tra le mani.

Selezione temperatura

Sul ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler non è possibile selezionare la temperatura in quanto pre impostata a 200°C : questo significa che una volta acceso, il prodotto raggiungerà in pochi secondi la temperatura senza doverla selezionare manualmente.

La temperatura di 200°C risulta essere ottimale per poter otterne questo tipo di ricci, senza alcuna controindicazione. Non solo: il ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler non possiede la tecnologia di spegnimento automatico, per questo motivo è importante ricordarsi di spegnere l’apparecchio una volta terminata la piega.

Maneggevolezza e praticità

Il ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler è intuitivo nel suo funzionamento, pratico e leggero. E’ stato pensato per poter essere facile da utilizzare anche per le meno esperte.

Ha un peso ridotto, una forma piccola e può essere trasportato ovunque vista anche la sua robustezza. Il cavo di alimentazione ha una lunghezza superiore alla media ed è completamente ruotante così da accompagnare ogni movimento di mano e braccio senza perdite di tempo o intoppi di vario genere.

Il ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler non richiede particolari istruzioni essendo dotata di un solo pulsante per accensione e spegnimento.

Rapporto qualità prezzo

Il ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler ha un design molto particolare nonché delle funzionalità dedicate al fine di realizzare una tipologia di piega molto richiesta ma non sempre facile da realizzare. Il suo prezzo è competitivo sul mercato e adatto ad ogni tipologia di budget con un rapporto qualità prezzo buono, superiore alla media attuale.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Il ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler è un prodotto dal design particolare adatto ad ogni tipologia di capello. La parte termica è rettangolare con diametro di 9mm ideale per la creazione di ricci da passerella ben definiti e mai tradizionali. Il materiale scelto per il rivestimento è la ceramica che permette di proteggere il capello durante la lavorazione e lo aiuta a non disidratarsi nonostante le temperature molto alte; inoltre allontana staticità ed umidità, permettendo una diffusione del calore in maniera uniforme.
Un altro punto a favore della ceramica è la possibilità di far scorrere la ciocca in modalità fluida e senza alcun intoppo. Sul ferro arricciacapelli Lee Stafford ChoPstick Styler non è possibile selezionare la temperatura desiderata, infatti una volta accesa raggiungerà in poco tempo la gradazione automatica pari a 200°C: i professionisti del settore hanno definito tale temperatura come ideale per la creazione di questa tipologia di piega. Inoltre non possiede la tecnologia di spegnimento automatico per questo è necessario porre particolare attenzione nel ricordarsi di spegnere il prodotto a seguito utilizzo.
Rapporto qualità prezzo molto buono considerando i materiali e le tecnologie scelte per questa tipologia di ferro arricciacapelli.

Principali pregi

  • Rivestimento in ceramica
  • Ferro rettangolare 9 mm
  • Design glamour
  • Punta fredda
  • Piedistallo di appoggio

Principali difetti

  • Non è possibile selezionare la temperatura
  • Non possiede tecnologia di spegnimento automatico
7800 6853 7667 7788 7664 7657 6362 7713 7698 7681