Imetec Bellissima GT13 50 Arricciacapelli, Diametro 25 mm, Cavo Girevole, Grigio

Design8
Materiali8.8
Funzioni8.8
Selezione Temperatura9
Maneggevolezza e Praticità8.8
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.7/10
Prezzo Migliore

27.22 (as of 27 aprile 2019, 12:48)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Rivestimento in gloss titanio ceramica
  • Selezione manuale della temperatura
  • Ferro professionale 25 mm
  • Lunghezza cavo 2 metri
  • Punta fredda

Recensione completa – Imetec Bellissima GT13 50 Arricciacapelli, Diametro 25 mm, Cavo Girevole, Grigio

L’arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è un prodotto estremamente professionale adatto alle persone che desiderano ricci definiti oppure onde morbide, con risultato finale sorprendente.

Design

La forma dell’arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è a punta con un ferro dal diametro pari a 25 mm, ideale per la creazione di ricci oppure onde morbide. Il suo colore è un accostamento elegante del grigio del fusto con il nero del ferro e dei dettagli.

Proprio per il ferro è stata disegnata e inclusa una pinza ideale durante la lavorazione, per evitare che la ciocca scivoli e di una punta fredda termica, per appoggiare le dita durante la piega (al fine di non bruciarsi).

Sul fusto si possono trovare i pulsanti di accensione/spegnimento ed una rotella per selezionare manualmente la temperatura. Nonostante il suo stile classico e tradizionale, questo prodotto è molto elegante e si presta ad ogni arredamento interno della toilette.
Arricchito da un gancio che verte sia da appoggio durante la piega che da supporto per essere appeso dove più comodo, al termine del lavoro.

Materiali

Imetec da sempre è un brand leader sul mercato internazionale grazie all’innovazione dei prodotti e alla scelta di materiali di ottima qualità, testati e sicuri nonché in linea con le normali norme vigenti attuali. Per l’ arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è stato scelto il materiale titanio e ceramica che dona al capello un effetto gloss, ideale per trattarlo in maniera del tutto sicura.

Questi materiali insieme riescono a proteggere, idratare e nutrire il capello dalla radice alle punte donando loro lucentezza – luminosità ed allontanando umidità e staticità – nemici della piega perfetta.

Per l’impugnatura sono stati scelti materiali in plastica con rivestimento particolare termico e antiscivolo, ideale per l’impugnatura corretta.

Funzioni

La funzione principale dell’ arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è quella di creare onde e ricci ben definiti professionali e non necessitino di una seconda passata. La tecnologia Gloss Titanium è stata studiata appositamente perchè questo risultato finale potesse essere realizzato senza alcuna controindicazione e per ogni tipologia di capello.

Per realizzare un riccio ben definito non si dovrà far altro che prendere una ciocca piccola ed avvolgerla intorno al ferro caldo, fermandola con la pinza perchè non scivoli. Pochi secondi e rilasciare la ciocca che avrà creato un riccio ben delineato.

Se invece si desidera un’onda più morbida basterà seguire la stessa procedura con l’unica differenza che la ciocca dovrà essere più spessa. Ideale su capelli corti, medi, lunghi sia per acconciature sciolte che raccolte.

Selezione temperatura

Sull’ arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è possibile selezionare 7 differenti livelli di temperatura che vanno dai 150° C sino ai 210° C, scelti in base alla tipologia di capello. Per i più sensibili/fini si consiglia una temperatura bassa, per i normali una temperatura media mentre per i capelli spessi e difficili da trattare andrà selezionata una temperatura alta.

Il ferro a seguito dell’accensione si riscalda in pochissimi secondi ma è il caso di fare molta attenzione nel non dimenticare di spegnerla: infatti questo modello non possiede la tecnologia di spegnimento automatico per inattività.

Maneggevolezza e praticità

L’arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è leggero e maneggevole, nonché molto intuitivo nel suo funzionamento. Ideale anche per chi è alle prime armi ma desidera un risultato finale perfetto.

Una nota dolente è il cavo di alimentazione che seppur lungo 2 metri non ruota e resta fisso: questo potrebbe comportare qualche intoppo durante la lavorazione del capello.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo dell‘arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è buono,considerando i materiali utilizzati e le tecnologie innovative.

Un prezzo competitivo sul mercato per un brand leader da sempre al primo posto nella realizzazione di prodotti all’avanguardia.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

L’arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50 è un prodotto professionale che si sposa con le esigenze degli utilizzatori per la realizzazione di ricci definiti o onde morbide. Un design tradizionale e classico, dai colori nero e grigio, con pinza in dotazione e punta fredda per appoggiare le mani senza rischiare di bruciarsi. E’ possibile scegliere sino a 7 livelli di temperatura che vanno dai 150° C sino ai 210° C, scelti in base alla tipologia di capello. Per i più sensibili/fini si consiglia una temperatura bassa, per i normali una temperatura media mentre per i capelli spessi e difficili da trattare andrà selezionata una temperatura alta.
Il ferro a seguito dell’accensione si riscalda in pochissimi secondi ma è il caso di fare molta attenzione nel non dimenticare di spegnerla: infatti questo modello non possiede la tecnologia di spegnimento automatico per inattività. Un prodotto facile da utilizzare e molto intuitivo, leggero e maneggevole con la nota dolente del cavo di alimentazione: nonostante questo sia lungo sino a 2 metri, non ruota e potrebbe comportare intoppi durante la lavorazione del capello.
Il rapporto qualità prezzo è buono, considerando che Imetec è da sempre un punto di riferimento per l’acquisto di prodotti di ottima qualità.

Principali pregi

  • Selezione automatica della temperatura
  • Rivestimento in gloss titanio ceramica
  • Punta fredda
  • Ferro professionale 25mm
  • Ideale anche per chi è alle prime armi

Principali difetti

  • Il cavo non è girevole
  • Non possiede la tecnologia di spegnimento automatico
6206 7800 6853 7667 7788 7664 7657 6362 7713 7698