Babyliss Curl Secret Ionic Arriccia Capelli Automatico

Design9.1
Materiali9.6
Funzioni9.4
Selezione Temperatura7.4
Maneggevolezza e Praticità7.9
Rapporto Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

79.00 (as of 1 giugno 2019, 14:15)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 23:48:16)

Caratteristiche principali

  • Rivestimento in ceramica
  • Temperatura regolabile
  • Tre tempi di posa
  • Tre impostazioni di rotazione
  • Sistema antiannodamento
  • Garanzia di 3 anni

Recensione completa – Babyliss Curl Secret Ionic Arriccia Capelli Automatico

L’arricciacapelli Automatico Babyliss Curl Secret Ionic è il prodotto ideale per realizzare un effetto riccio in modo semplice e confortevole. Dotato di funzione ionica, questo arricciacapelli assicura uno styling perfetto proteggendo la salute del capello.

Design

Il design dell’arricciacapelli automatico Babyliss Curl Secret Ionic  è ultramoderno e innovativo:  la sua forma lo distingue dalla maggior parte dei modelli di arricciacapelli, lineari e meno ingombranti, non presenta inoltre rifiniture né dettagli, a parte il logo Babyliss ed una scritta di colore bianco che indica le specifiche del prodotto.

Babyliss Curl Secret Ionic ha un design molto particolare: si estende orizzontalmente invece che in senso verticale e presenta una particolare forma allungata che diventa sferica all’estremità, dove vengono inserite le ciocche dei capelli per procedere allo styling automatico.

I tasti sono pochi e tutti collocati nella parte anteriore: sul manico, in comoda posizione laterale, il primo tasto sulla destra consente di regolare la temperatura, il secondo serve invece a scegliere il tempo di posa per lo styling ed il terzo a definire il senso di rotazione dell’apparecchio. Manca completamente il display per monitorare il livello della temperatura, mentre il cavo girevole antirotazione rende più maneggevole il prodotto.

Materiali

L’arricciacapelli Automatico Babyliss Curl Secret Ionic è dotato di rivestimento in ceramica e tecnologia a ioni negativi per ricci definiti e lucenti. La speciale camera in ceramica di cui è dotato questo strumento, infatti, trattiene al suo interno le ciocche di capelli, riscaldandole in ogni parte ad una temperatura costante ed ottimale, senza il rischio di danneggiarle.

L’uso di materiali di alta qualità in combinazione con la funzione ionica permette di eliminare l’elettricità statica e l’effetto crespo, regalando estrema lucentezza a qualsiasi chioma. I capelli non si impigliano, le ciocche diventano elastiche e l’effetto riccio, morbido e definito, è assicurato.

Funzioni

L’arricciacapelli Automatico Babyliss Curl Secret Ionic è un prodotto estremamente funzionale ed innovativo: oltre alla Tecnologia Autocurl, il sistema automatico brevettato che permette di avvolgere i  capelli all’interno del cilindro, questo prodotto è dotato anche di speciale funzione ionica, che consente di perfezionare il risultato finale, nutrendo i capelli in profondità e contrastando l’effetto crespo.

Babyliss Curl Secret Ionic permette anche di scegliere tra tre diverse impostazioni di rotazione durante l’esecuzione dello styling: la ciocca può essere infatti orientata verso destra, sinistra, o tramite modalità automatica, così da diversificare il risultato finale ed ottenere il look desiderato.

Due sono invece i livelli di temperatura selezionabili mentre tre sono i livelli di posa del capello: scegliendo di mantenere la ciocca in posa per 8 secondi si ottiene un effetto mosso naturale e poco definito, mantenendo la posa per circa 10 secondi è possibile invece avere un risultato più riccio ma sempre morbido, infine optando per 12 secondi come tempo di posa si otterrà un riccio definito e ben strutturato.

L’arricciacapelli Automatico Babyliss Curl Secret Ionic è inoltre dotato di un sistema di arresto automatico che permette di bloccarne il funzionamento dopo 60 secondi di inutilizzo.

Selezione Temperatura

Per quanto riguarda la temperatura, Babyliss Curl Secret Ionic è dotato soltanto di due impostazioni selezionabili: i livelli presenti consentono di scegliere infatti tra livelli di calore molto elevati, da un minimo di 210° a 230°, caratteristica che rende questo arricciacapelli poco adatto a chi ha i capelli estremamente fragili, danneggiati o trattati. Il rivestimento in ceramica e la funzione ionica, in ogni caso, consentono di proteggere al massimo il capello durante lo styling, evitando i danni dovuti allo shock termico, mentre la funzionalità di spegnimento automatico evita il pericoloso surriscaldamento dell’attrezzo in caso di inutilizzo, consentendo così di utilizzarlo nella massima sicurezza.

Maneggevolezza e Praticità

L’arricciacapelli Automatico Babyliss Curl Secret Ionic a causa delle sue dimensioni e della particolare forma sferica appare poco pratico e scarsamente maneggevole: il suo peso, pari a 900 grammi, non ne facilita l’uso, ma fortunatamente le sue innumerevoli funzionalità e specifiche tecniche sono appositamente studiate per permettere di realizzare qualsiasi styling in modo facile e veloce.

Grazie infatti all’innovativa tecnologia AutoCurl, realizzare il look riccio desiderato è semplicissimo: è sufficiente appoggiare la ciocca di capelli all’interno della struttura sferica perché automaticamente questa venga trascinata all’interno delle piastra in ceramica, che in pochissimo tempo la modelleranno, mentre un comodo segnale acustico permetterà di indicare la fine del tempo di posa.

Inoltre il pratico cavo girevole, lungo ben 2,5 metri, permette di rendere più maneggevole questo arricciacapelli, assicurando grande libertà di movimento durante l’uso.

Rapporto Qualità Prezzo

L’arricciacapelli Automatico Babyliss Curl Secret Ionic assicura prestazioni elevate ed un buon risparmio. L’ ottimo rapporto qualità prezzo di questo strumento arricciacapelli lo rende un prodotto assolutamente consigliabile ed economicamente conveniente:pur essendo uno dei primi arricciacapelli introdotti sul mercato, non ha nulla da invidiare agli altri modelli della stessa linea, per caratteristiche all’avanguardia  e funzionalità innovative.

Proprio per questo Babyliss Curl Secret Ionic è un ottimo acquisto per chi cerca un risultato professionale senza spendere cifre troppo elevate.

Considerazioni e Voto finale

L’arricciacapelli Automatico Babyliss Curl Secret Ionic è il primo arricciacapelli automatico introdotto sul mercato, ma non ha nulla da invidiare ai modelli della stessa categoria.
Rivestito in ceramica e dotato di tecnologia Autocurl, questo arricciacapelli offre infatti la possibilità di realizzare il look desiderato in modo pratico e veloce.
Nonostante le sue dimensioni e il peso pari a 900 grammi, che rendono questo prodotto poco maneggevole, utilizzare questo arricciacapelli non richiede alcuno sforzo: posizionando infatti la ciocca di capelli all’interno della particolare nicchia cilindrica posta all’estremità dell’apparecchio, si innesca un meccanismo automatico che la trascina all’interno delle piastre, dove i capelli vengono modellati in pochissimo tempo, la posa viene interrotta da un comodo segnale acustico.
La temperatura è regolabile, ma è possibile scegliere solo tra 2 livelli optando tra 210° e 230°, caratteristiche che rende sconsigliabile l’uso di questo arricciacapelli a chi ha i capelli particolarmente fini, sfibrati o trattati.
Il rivestimento in ceramica e l’emissione di ioni negativi, fortunatamente, consentono di procedere allo styling proteggendo il capello dagli sbalzi termici e riscaldandolo ad una temperatura ottimale.
Sono selezionabili anche tre diversi di posa (8,10 o 12 secondi) a seconda del look desiderato, da quello più naturale a quello più definito fino ad un effetto riccio ben strutturato.
Manca totalmente il display per visualizzare la temperatura mentre è presente la funzione di blocco automatico in caso di inutilizzo prolungato, mentre un lungo cavo girevole antigroviglio consente di utilizzare l’apparecchio in tutta comodità.
L’ottimo rapporto qualità prezzo, infine, assicura un buon risparmio economico a chi cerca un arricciacapelli funzionale ed efficace.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Materiali di altà qualità
  • Tre tempi di posa
  • Tecnologia a riscaldamento rapido
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Poco pratico per capelli corti
  • Effetto riccio poco duraturo
9258 9255 9246 9237 8926 6762 8934 8858 8842 8827