BaByliss Curl Secret Arricciacapelli Automatico

Design8.6
Materiali9.5
Funzioni9.1
Selezione Temperatura8.3
Maneggevolezza e Praticità8.2
Rapporto Qualità Prezzo9.6
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

63.51 (as of 27 aprile 2019, 12:47)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Rivestimento in ceramica
  • Temperatura regolabile
  • Sistema di sicurezza antiannodamento
  • 1 tempo di posa
  • Garanzia di 3 anni

Recensione completa – BaByliss Curl Secret Arricciacapelli Automatico

L’arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret è un ottimo prodotto per chi vuole ottenere uno styling sbarazzino o un mosso dall’effetto naturale. Facile da usare e comodo per l’uso quotidiano, regala un tocco di originalità a qualsiasi acconciatura.

Design

Il design dell’arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret è solido e robusto: per quanto il suo styling si differenzi dalla maggior parte dei prodotti della stessa categoria rendendolo meno maneggevole, il suo peso è di soli 458 grammi, il che lo rende abbastanza facile da usare e poco ingombrante.

Di un vivace colore blu elettrico, questo arricciacapelli possiede una sorta di struttura a sfera, che si apre per catturare i capelli e  piastre che hanno una caratteristica forma a V. Il suo design è dunque concepito per posizionare i capelli all’interno della camera sferica: un pulsante attiva la funzione di arricciatura a cui segue una chiusura automatica dell’apparecchio, una volta che i capelli sono stati spinti all’interno delle piastre e posizionati per la piega.

Oltre che di interruttore on/off a LED, questo arricciacapelli è dotato anche di segnale acustico per indicare che la ciocca di capelli può essere rilasciata e il ricciolo è pronto.

Materiali

L’arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret si avvale di un rivestimento delle piastre interne in ceramica, che assicura risultati omogenei e rende i capelli morbidi e luminosi.

Le piastre in ceramica infatti  aiutano a rimuovere l’effetto crespo sui capelli e li proteggono dai danni del calore, aiutano a salvaguardare la naturale umidità dei capelli chiudendo le cuticole e questo si traduce in capelli  più morbidi, lucenti e più sani.

La ceramica inoltre permette un  riscaldamento delle piastre più rapido ed una distribuzione uniforme del calore. Questo arricciacapelli, proprio per questo motivo, è in grado di mantenere il calore più a lungo, questo significa che impiegherai davvero poco tempo per realizzare qualsiasi acconciatura, senza peraltro incorrere nel rischio di rovinare i tuoi capelli.

Funzioni

L’ arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret permette di ottenere uno styling riccio grazie ad un corpo rotante in ceramica con piastre non più larghe di 2/3 centimetri, mentre un segnale acustico avvisa quando il modellamento della ciocca è stato completato.

Questa funzionalità sembra essere molto simile a quella di una normale piastra arricciacapelli tradizionale, ma in realtà c’è una sostanziale differenza: se da una parte è vero che entrambi gli strumenti permettono di ottenere ricci definiti o un mosso naturale, l’arricciacapelli C902PE Fashion Curl Secret si distingue per la sua modalità di funzionamento automatico.

Questo attrezzo è infatti in grado di creare lo styling riccio o mosso appoggiando semplicemente una ciocca di capelli vicino alla camera sferica: in pochi secondi modella le tue ciocche e otterrai un effetto riccio o ondulato.

Questa funzionalità automatica ti permetterà di realizzare ricci più definiti con un tempo di posa di soli 12 secondi, mentre la funzione che consente di regolare la temperatura tra due livelli disponibili rende possibile modificare anche il risultato finale, in base al look desiderato, riccio, mosso o lievemente ondulato.

Selezione Temperatura

La temperatura dell’ arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret può essere regolata secondo due impostazioni differenti: è possibile infatti passare da 185°a 205° a seconda del look che si intende ottenere o in base alla tipologia e lunghezza del capello.

Le temperature di un arricciacapelli automatico sono sempre molto elevate ma la distribuzione ottimale del calore ottenuto grazie al rivestimento delle piastre in ceramica, protegge il capello da eventuali danni da stress termico.

La temperatura più bassa è quella più indicata per capelli sottili e per ottenere uno styling riccio più morbido, mentre il livello più alto della temperatura si adatta meglio ai capelli più spessi e alle acconciature più definite.

Maneggevolezza e Praticità

L’ arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret, a causa delle sue dimensioni e della sua struttura sferica, risulta poco pratico da utilizzare e meno maneggevole di altri arricciacapelli, ma la sua modalità di funzionamento automatico ne facilita estremamente l’uso, rendendo possibile realizzare ricci definiti o un effetto mosso naturale in poco tempo e senza sforzo.

Il suo sistema di sicurezza antiannodamento facilita lo styling senza rovinare i capelli, mentre la temperatura è facilmente regolabile per ottenere il look desiderato. Un comodo segnale acustico permette di capire facilmente quando termina di tempo di posa.

Rapporto Qualità Prezzo

L’ arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret assicura un ottimo rapporto qualità prezzo: questo strumento è l’ideale per ottenere uno styling riccio, proteggendo i capelli dai danni dello stress termico.

Il notevole vantaggio rispetto ad altri arricciacapelli è proprio il costo contenuto: la praticità e facilità d’uso di questo apparecchio, che protegge i capelli e realizza qualsiasi look in pochissimo tempo, lo rende particolarmente indicato a chi cerca uno strumento economico, efficiente e funzionale per ottenere un effetto riccio.

L’ arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret, dunque, è un acquisto assolutamente consigliabile per chi cerca un buon risparmio e un elevata qualità.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

L’arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret è un prodotto innovativo per creare uno styling riccio o un effetto ondulato e naturale su qualsiasi tipo di capelli.
Il suo design ultramoderno tipicamente sferico lo distingue dalla maggior parte degli arricciacapelli e lo rende poco pratico e maneggevole ma la sua modalità di funzionamento automatico lo rende facile da usare.
E’ sufficiente posizionare la ciocca di capelli nella cupola sferica dell’apparecchio perchè venga trascinata all’interno delle piastre rivestite di ceramica e modellata in pochissimo tempo.
Il tempo di posa è esattamente di soli 12 secondi mentre la temperatura è regolabile in due livelli, da un minimo di 185° ad un massimo di 205° a seconda del look desiderato o del tipo di capelli. Un comodo segnale acustico segnala quando rilasciare la ciocca di capelli.
Il risultato è un riccio definito e senza imperfezioni o un mosso naturale, delicato e luminoso.
L’innovativo rivestimento in ceramica assicura un’adeguata protezione dal calore ed il mantenimento costante della temperatura, evitando di rovinare i capelli e nutrendoli in profondità.
Per concludere, l’ottimo rapporto qualità prezzo rende l’acquisto dell’arricciacapelli automatico C902PE Fashion Curl Secret estremamente conveniente, sopratutto se si cerca un prodotto che assicuri risparmio economico e qualità elevata.

Principali pregi

  • 2 Temperature regolabili
  • Materiali di qualità
  • Facilità d’uso
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Poco efficace sui capelli corti
  • Acconciatura poco duratura nel tempo secondo alcuni utenti
  • Effetto riccio poco definito (secondo alcuni utenti)
6206 7800 6853 7667 7788 7664 7657 6362 7713 7698