BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse Piastra Ondulante

Design9.2
Materiali9.5
Funzioni9.5
Selezione Temperatura9.5
Maneggevolezza e Praticità8.7
Rapporto Qualità Prezzo9.7
Punteggio Totale
9.4/10
Prezzo Migliore

82.10 (as of 29 settembre 2018, 0:13) 52.40

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Piastre in tormalina
  • 5 livelli di temperatura
  • Tecnologia a riscaldamento rapido
  • Cavo antigroviglio

Recensione completa – BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse Piastra Ondulante

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è uno strumento innovativo per realizzare onde ad effetto treccia in modo pratico e veloce. Il suo sistema rotante assicura in poche mosse un’azione antistatica e i capelli risultano morbidi e brillanti.

Design

Il design della piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è innovativo e differenzia questo prodotto dalla maggior parte dei modelli in commercio appartenenti alla stessa categoria.

Questa piastra, infatti, ha una forma molto particolare: è costituita da tre cilindri di colore grigio scuro del diametro rispettivamente di 22, 19, 22 millimetri, che consentono di realizzare un particolare effetto treccia, creando sui capelli delle onde naturali e sinuose.

I tre ferri rendono questo apparecchio però poco maneggevole, soprattutto se si effettua lo styling da soli o si procede a realizzarlo a livello della nuca.

Per quanto riguarda i pulsanti di funzionamento, essi si trovano all’interno della piastra, dove appunto è collocata una pratica rotellina di regolazione della temperatura, anche se la limitata apertura della piastra rende poco agevole il cambio delle impostazioni. Sempre internamente è possibile trovare anche il tasto di on/off, mentre all’estremità opposta vi è il pratico cavo girevole antigroviglio.

Materiali

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è rivestita con materiali resistenti e di alta qualità: i cilindri sono infatti in tormalina e titanio, che, grazie al loro effetto antistatico e alla resistenza impressa allo strumento, non solo garantiscono ai capelli luminosità e morbidezza, ma permettono alla piastra stessa di durare più a lungo nel tempo.

La tormalina altro non è che l’evoluzione della ceramica, molto più resistente: questa miscela di cristalli assicura una maggiore scorrevolezza dei capelli sulla superficie liscia dei cilindri ed elimina l’elettricità statica, i capelli appaiono così lucenti e setosi.

In particolare, il rivestimento in tormalina funziona ad emissione di ioni negativi, che permettono di proteggere al massimo il capello, preservando la sua naturale umidità e modellandolo senza danneggiarlo o spezzarlo.

Funzioni

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse si avvale di un sistema rotante che utilizza tre ferri dalla forma tipicamente cilindrica per assicurare un particolare effetto ondulato, morbido e naturale simile a quello di una treccia sciolta.

Utilizzare questo insolito arricciacapelli è molto semplice: è sufficiente inserire parte di una ciocca all’interno dei cilindri dopo aver impostato la temperatura desiderata e rilasciarla dopo una pressione di qualche secondo.

La piastra consente di ottenere onde più fitte o meno definite a seconda della porzione di ciocca, più o meno ampia, su cui si lavora o in base alla temperatura impostata per lo styling.

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è dotata anche di riscaldamento rapido e di una rotella per regolare la temperatura.

Dispone inoltre della funzione di blocco delle piastre per permettere di utilizzare il prodotto in totale sicurezza.

Selezione Temperatura

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse si riscalda in pochissimi secondi: uno speciale indicatore a LED lampeggia fino a diventare una spia fissa quando lo strumento è pronto all’uso.

La temperatura è regolabile tramite l’apposita rotellina posta all’interno della piastra: è possibile scegliere tra ben 25 impostazioni, in base al tipo di capello e al tipo di look desiderato.

L’ampio intervallo di calore, compreso tra i 140° e i 220°, rende questa piastra adatta a qualsiasi tipo di capello, da quelli più delicati e fini, ai quali sarà necessario applicare le temperature più basse, fino a quelli più voluminosi e resistenti, che sopporteranno invece le temperature più elevate del dispositivo.

L’uso del tappetino e del guanto termico in dotazione consentono di evitare bruciature ed utilizzare l’apparecchio in sicurezza.

Maneggevolezza e Praticità

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse, a causa del suo triplice sistema rotante formato da ferri cilindrici, potrebbe risultare poco maneggevole e leggermente ingombrante, rendendo inoltre difficoltoso lo styling su capelli particolarmente corti.

Nonostante questo, la piastra ondulante è facile da usare: il rivestimento in tormalina e titanio riducono i tempi dello styling e permettono di ottenere risultati impeccabili con il minimo sforzo, senza alcun danno per i capelli.

Inoltre il pratico cavo girevole antitorsione permette di estendere lo styling a tutta l’acconciatura e di utilizzare la piastra ovunque e senza intoppi.

Anche la temperatura è facilmente regolabile in pochi secondi, impostando la rotella sul livello di calore desiderato e la funzione di blocco piastre rende più agevole l’uso dell’apparecchio, permettendo di poggiarlo comodamente quando non lo si utilizza.

Rapporto Qualità Prezzo

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse assicura un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questo arricciacapelli, proprio per le sue caratteristiche innovative e la tecnologia all’avanguardia utilizzata, oltre che per i suoi materiali resistenti e di ultima generazione, ha un prezzo più elevato di altri modelli della stessa categoria.

Nonostante il prezzo, la  piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è un prodotto assolutamente consigliabile a chi cerca qualità e professionalità.

Considerazioni e Voto finale: 9.4/10

La piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è un prodotto innovativo e all’avanguardia, che consente di ottenere un effetto ondulato morbido e naturale su qualsiasi tipo di capello.
Ciò che differenzia questo apparecchio dalla maggior parte degli arricciacapelli presenti sul mercato è proprio il suo caratteristico design, che esprime anche al meglio le sue funzionalità.
Questa piastra ondulante, infatti, si compone di tre ferri cilindrici rotanti, rivestiti in tormalina e titanio, che assicurano uno styling duraturo, rapido ed efficace.
Utilizzare questa piastra è infatti piuttosto semplice, nonostante la sua struttura non la renda particolarmente maneggevole e leggera: è sufficiente inserire parte delle ciocche tra le piastre rotanti, che eserciteranno una leggera pressione per modellare il capello, riducendo così l’effetto statico e regalando un look ondulato, naturale e luminoso.
La temperatura è regolabile con apposita rotellina posta internamente, con cui si possono scegliere ben 25 impostazioni in un intervallo di calore adatto a tutti i tipi di capelli e compreso tra i 140° e i 220°C.
Dotata di comodo cavo girevole e guanto antiscottature, la piastra ondulante BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è un prodotto funzionale che assicura un ottimo rapporto qualità prezzo ed è dunque un acquisto consigliabile a chi cerca un prodotto professionale ed efficiente.

Principali pregi

  • Piastre in tormalina e titanio
  • Temperatura regolabile
  • Tecnologia a riscaldamento rapido
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Poco maneggevole
  • Apertura piastre limitata
7800 6853 7667 7788 7664 7657 6362 7713 7698 7681