Remington CI91x1 Proluxe Arricciacapelli Conico Proluxe

Design9.5
Materiali9
Funzioni9.5
Selezione Temperatura9.6
Maneggevolezza e Praticità9.5
Rapporto Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
8.2/10
Valutato 4.1 su 5
Prezzo Migliore

49.99 (as of 1 giugno 2019, 14:02)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 31 agosto 2019 13:53:40)

Caratteristiche principali

  • Ferro conico con rivestimento in ceramica
  • Tecnologia per ricci con durata nel tempo OPIheat
  • Regolazione temperatura manuale
  • Tecnologia Pro+
  • Spegnimento automatico
  • Custodia moda con materiale anti calore
  • Guanto termico
  • Cavo ruotante

Recensione completa – Remington CI91x1 Proluxe Arricciacapelli Conico Proluxe

L’arricciacapelli Remington CI91x1 Proluxe Conico è una piastra professionale che si basa su tecnologie avanzate, per un risultato finale perfetto e per la protezione assoluta del capello. Una linea creata appositamente per andare a soddisfare ogni tipologia di necessità.

Design

L’arricciacapelli Remington CI91x1 Proluxe Conico ha un design elegante, studiato nei minimi dettagli per rappresentare un oggetto da tenere sempre con se e completare l’arredamento della sala da bagno. Il suo aspetto conico inizia da una punta sottile sino ad aumentare man mano che si raggiunge l’impugnatura.

Un unico elemento da 20cm che si riscalda uniformemente e consente la creazione di un riccio molto definito. I colori che sono stati scelti per questo prodotto Remington sono bronzo per la parte superiore e bianco perla brillante per il manico, con piccoli dettagli neri relativi al cavo di alimentazione e la punta isolante.

Sono stati posti i classici tasti per la regolazione della temperatura e display led per il controllo della stessa: ogni elemento si sposa perfettamente con l’altro, donando al prodotto un’eleganza semplice e raffinata.

Materiali

I materiali che il brand leader Remington ha scelto per l’arricciacapelli CI91x1 Proluxe Conico sono altamente professionali, sicuri e certificati come da norme in vigore. La parte del ferro è in ceramica Grip Tech con beccuccio superiore in plastica per l’isolamento del colore, mentre per la parte relativa all’impugnatura è stata scelta una plastica particolare, rivestita da materiale speciale ed esclusivo per accompagnare al meglio la piega.

All’interno della confezione, l’utilizzatore può trovare una pochette moda, realizzata con materiale particolare resistente a calore e un guanto termico da indossare durante la lavorazione dei capelli, al fine di non bruciarsi e lavorare in autonomia.

Funzioni

Per l’arricciacapelli Remington CI91x1 Proluxe Conico sono state studiate delle tecnologie avanzate non solo per dare la forma desiderata alla ciocca, ma anche per nutrirla e proteggerla ad ogni passata.

In particolare la tecnologia OPTIhealth che consente di espandere il calore a seconda della zona, lasciando le estremità con calore minimo al fine di preservare i capelli a 360°. Una funzione che permette di poter sfoggiare la propria piega per 24 ore senza dover effettuare ritocchi dell’ultimo minuto.

Il rivestimento in ceramica GripTech è un sostitutivo ottimale della classica pinza perchè trattiene la ciocca, senza che questa scivoli via durante la lavorazione.

Selezione temperatura

La temperatura all’interno dell’arricciacapelli Remington CI91x1 Proluxe Conico è selezionabile manualmente e va dai 120°C sino ai 210°C. Una nota di merito al brand, in quanto la maggior parte delle piastre per ricci non possiedono una temperatura così bassa, fondamentale per poter lavorare i capelli sensibili e sfibrati.

La piastra è dotata, inoltre, di tecnologia Pro+ che imposta la temperatura al grado ottimale pari a 185°C, considerata perfetta per ottenere un risultato finale perfetto. L’arricciacapelli, successivamente la sua accensione è pronto in soli 30 secondi e si spegne in automatico dopo 60 minuti di inutilizzo.

Un altro aspetto a favore è il tasto “blocco” al fine di mantenere la temperatura desiderata durante la lavorazione.

Maneggevolezza e praticità

L’arricciacapelli Remington CI91x1 Proluxe Conico è leggero, pratico e comodo soprattutto grazie al cavo ruotante, lungo quasi 2 metri, che consente una manualità continua. Non solo: nonostante la mancanza della pinza per bloccare la ciocca, il rivestimento in ceramica GripTech consente di trattenerla senza farla scivolare.

Il pratico manico è antiscivolo e si può utilizzare con una sola mano.

Rapporto qualità prezzo

Remington è un brand leader sul mercato e sceglie per i propri prodotti solo materiali di alta qualità e tecnologie sempre all’avanguardia. L’arricciacapelli Remington CI91x1 Proluxe Conico ha un costo medio alto visto le sue caratteristiche ma il suo rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimo.

Considerazioni e Voto finale

L’arricciacapelli Remington CI91x1 Proluxe Conico è un prodotto professionale, dai colori bronzo e bianco perla, studiato e realizzato utilizzando materiali di alta qualità e tecnologie avanzate. Il rivestimento in ceramica Grip Tech consente di poter ottenere la piega perfetta, proteggendo il capello durante la sua lavorazione e, inoltre, questa non scivola via nonostante la mancanza della pinza.
Ha una temperatura che si può selezionare da 120° sino 210°, range adatto a qualsiasi tipo di capello, anche il più sensibile e sfibrato. Non solo: grazie alla tecnologia Pro+ è possibile impostare automaticamente la temperatura ottimale, consigliata dai professionisti del settore, pari a 185°C.
Il ferro conico ha un particolare sensore che consente la distribuzione del calore in maniera controllata ed intelligente, mantenendo l’alta temperatura al centro e la bassa sulle due estremità.
Una pochette moda è disponibile per riporla in maniera ordinata, realizzata con materiali che resistono al calore; all’interno della confezione un guanto termico che consentirà una lavorazione del capello in tutta serenità e senza bruciature.
Riscaldamento rapido in soli 30 secondi e spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo. Un rapporto qualità prezzo ottimo soprattutto considerando materiali, funzioni e tecnologie di alto livello: un arricciacapelli professionale che si può considerare di fascia medio-alta.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Scelta della temperatura
  • Blocco della temperatura
  • Guanto termico
  • Tecnologia Pro+
  • Rivestimento Grip Tec

Principali difetti

  • Mancanza di pinza per trattenere la ciocca
  • Non adatta ai meno esperti
9258 9255 9246 9237 8926 6762 8934 8858 8842 8827