Acquistare una piastra per capelli oggi significa orientarsi tra prodotti ormai estremamente innovativi e all’avanguardia: in commercio troviamo infatti apparecchi funzionali ed efficienti dal design accattivante, in grado di assicurare risultati professionali, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta!
Nei gradini più alti del podio degli styler più funzionali troviamo senza ombra di dubbio la piastra per capelli a vapore professionale in ceramica ionizzatrice.
Questo prodotto concilia l’efficienza del funzionamento a propulsione costante di vapore con la qualità di materiali innovativi e l’eccellenza di tecnologie all’avanguardia, come appunto quella ionica.
Ecco quali sono i singoli vantaggi dei tre elementi che rendono questa piastra così efficiente:
- Funzionamento a vapore
La piastra a vapore permette di ottenere risultati di styling professionali grazie alla presenza di un serbatoio che funziona ad acqua distillata: nelle piastre professionali di questa categoria le dimensioni sono elevate proprio per consentire di ottenere la piega rapidamente, senza perdite di tempo legate alla ricarica del liquido del serbatoio.
Una volta raggiunta la temperatura ideale l’acqua si tramuta in vapore acqueo, vero alleato dello styling, in quanto assicura ai capelli una piega perfetta, mantenendoli idratati e luminosi. Alcuni modelli professionali di queste piastre sono anche dotati di tasto per regolare la direzione del vapore e facilitare l’uso del dispositivo.
- Rivestimento in ceramica
Le piastre a vapore professionali sono prodotti in grado di assicurare risultati perfetti grazie ai materiali utilizzati: il rivestimento in ceramica assicura infatti una distribuzione ottimale del calore, permettendo così il mantenimento di una temperatura costante su ogni ciocca, modellandola dalle radici alle punte senza mai danneggiarla.
La ceramica assicura inoltre una migliore fluidità e scorrevolezza delle lastre tra i capelli, evitando intoppi durante la piega, ma soprattutto assicurando una pressione minima su ogni singola ciocca, per modellarla in poche passate.
- Tecnologia a ioni negativi
Le piastre in ceramica ionizzatrice funzionano tramite l’emissione di ioni negativi, che neutralizzano l’effetto crespo e permettono al capello di preservare la sua naturale umidità, i capelli così risultano morbidi, setosi e perfettamente idratati.
La tecnologia a ioni negativi contrasta gli ioni a carica positiva che rendono i capelli aridi e spenti, chiudendo le cuticole del fusto capillare: i capelli ritrovano la loro naturale lucentezza, lo styling risulta così omogeneo e privo di imperfezioni. La riduzione dell’elettrostaticità sui capelli consente infatti di ottenere capelli più lisci, disciplinando e proteggendo anche le chiome più difficili da gestire e i capelli rovinati, trattati o tendenti al crespo.