Siamo negli anni “delle onde”: che stiate cercando di ottenere un effetto riccio definito o un mosso naturale sui vostri capelli, la buona notizia è che state percorrendo la giusta strada, quella del trend di stagione.
Saloni professionali e passerelle parlano chiaro: via libera ai riccioli, questo è l’anno delle onde sinuose e dei volumi, per cui se non ne possedete uno fareste meglio a procurarvi subito un ferro arricciacapelli e prendere spunto dagli stili delle stimolanti acconciature delle celebrity!
La nuova estetica suggerisce movimenti naturali che danno estro e fantasia alla chioma, il boccolo domina ovunque, è modellato e definito ed è il vero must sia per capelli lunghi che corti.
Non mancano però le onde poco accentuate, perfette per dare un aspetto selvaggio ai capelli più lunghi o per dare movimento a qualsiasi chioma, saranno la vera moda del 2019!
Quali sono le tendenze in fatto di acconciature per chi ha i capelli mossi? Ecco qualche idea alla moda per capelli ondulati e onde.
- Ricci alla FlashDance
Siamo negli anni dei ricci alla FlashDance: lo stile riccio anni Ottanta torna alla ribalta, le forme sono definite e ben modellate e le chiome appaiono voluminose con riccioli corposi alla Jennifer Beals del famoso film FlashDance.
Questo trend di stagione è perfetto per chi ha già i capelli mossi e desidera un look più definito: è sufficiente un arricciacapelli dal diametro stretto per plasmare le singole ciocche e creare uno stile cool come quello in voga negli Anni Ottanta, meglio se con frangia sbarazzina e anch’essa riccia.
I ferri arricciacapelli lavorano a basse temperature, ma se hai capelli tendenti al crespo o difficili da gestire puoi creare questa acconciatura selezionando intervalli di calore più elevati per modellare al meglio i tuoi capelli ed ottenere una chioma ricoperta di riccioli ribelli!
- Onde sinuose su capelli lunghi
Accanto allo stile riccio definito le nuove tendenze accostano morbide onde, perfette anche su capelli lunghi e particolarmente lisci.
L’effetto “sirena” è perfetto per chi vuole ravvivare la folta chioma con un movimento naturale ma senza esagerare con i volumi. Per riprodurre questa acconciatura è sufficiente utilizzare un ferro arricciacapelli dal diametro ampio per modellare le lunghezze o una piastra con gli angoli arrotondati su cui arrotolare le singole ciocche, facendole scivolare leggermente sull’apparecchio.
- Mosso naturale con frangia
Se fino a poco tempo fa abbiamo visto persistere anche il look liscio, l’effetto ondulato naturale continua a persistere: capelli medi, lunghezze alle spalle e frangia sbarazzina sono i nuovi trend che sembrano spopolare oggi.
Se i tuoi capelli tendono al crespo puoi riprodurre questo stile utilizzando una piastra per onde: scegli il prodotto dotato di piatti larghi per creare un movimento leggero e poco definito tra le ciocche, prediligi le temperature più alte e applica sempre un siero protettivo per controllare l’umidità sui capelli e ridurre gli effetti dell’elettricità statica.
Per essere sicura di ottenere onde larghe e poco definite anche in questo caso potrai servirti di un arricciacapelli dal diametro ampio: dividi i capelli in ciocche abbastanza voluminose e arriccia i capelli partendo dal basso verso l’alto. Fissa poi l’acconciatura con la lacca.
- Capelli ricci effetto bagnato
L’effetto bagnato è un’altra tendenza odierna, che ti regalerà un aspetto fresco e giovanile, aggiungendo un tocco glamour a qualsiasi look: in realtà realizzarlo è semplicissimo, basta munirsi di gel, distribuirlo in modo omogeneo sui capelli bagnati, frizionare poi i capelli e asciugarli tamponando le punte.
Puoi pensare anche di riprodurre un simil effetto bagnato utilizzando un arricciacapelli o una piastra per onde “stira e asciuga” che agendo sui capelli bagnati e utilizzando la tecnologia a raggi infrarossi permetterà di ottenere un look mosso naturale di estrema brillantezza.